Il gruppo editoriale italiano chiude il 2025 con un utile netto in calo a 39,7 milioni mentre migliora la posizione finanziaria

Nel 2025 Cairo Communication ha chiuso l’esercizio con risultati in lieve flessione rispetto all’anno precedente. I ricavi consolidati si sono attestati intorno a 1,12 miliardi di euro, in calo rispetto agli 1,16 miliardi del 2024, mentre anche la redditività ha mostrato un ridimensionamento: l’EBITDA è sceso a 182,5 milioni (-2%) e l’utile netto di gruppo si è fermato a 39,7 milioni, sotto i 45,2 milioni registrati dodici mesi prima. Segnali positivi arrivano però dal fronte finanziario, con una posizione netta in miglioramento, passata da 21,5 a 12,5 milioni di euro, nonostante uscite rilevanti per oltre 55 milioni tra dividendi e altre operazioni; l’indebitamento complessivo, comprensivo dei leasing, è pari a 124,3 milioni. Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre annunciato l’intenzione di proporre un dividendo di 0,18 euro per azione, con pagamento previsto a maggio 2026. Grazie alla presenza del digitale, il gruppo RCS ha superato quota 1,3 milioni di abbonamenti mentre il Corriere della Sera conferma 1,7 milioni di lettori e 754 mila abbonamenti digitali.

Urbano Cairo
Il patron del Torino Urbano Cairo (foto Toro.it)
TAG:
slider

ultimo aggiornamento: 25-03-2026


Iscriviti
Notificami
13 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
direibene18
23 minuti fa

Cairo VATTENE

Speruma torni Baffone

E il calcio invece deve vivere di idee e progetti. Senno’ muore anche la voglia di sperare per la tua maglia…

Speruma torni Baffone

Chi dice che Cairo non sappia fare il suo mestiere dice una ca***ta. Lui prende societa’ in difficolta come la parte mondadori da cui e’ partito la saga delle riviste a 1€, poi la 7, Rcs e… il Toro. Prende roba messa male la risana e ci fa degli utili.… Leggi il resto »

Vlasic, l’ottima stagione può diventare da record: ecco perchĂ©

Esordio positivo per Coco: vittoria contro il Kyrgyzstan